26 dicembre 2022
In treno storico verso Equi Terme per il tradizionale appuntamento con il Presepe Vivente: un emozionante viaggio verso la vera atmosfera natalizia su carrozze Centoporte, con degustazione a bordo di prodotti tipici a km zero.
L’evento è realizzato in occasione della XXXII edizione del Presepe Vivente di Equi Terme, grazie a: Associazione Presepe Vivente Equi Terme, Pro Loco di Pieve San Lorenzo, Associazione Treni Storici Liguria e Museo Nazionale Trasporti, con la collaborazione di Fondazione FS Italiane e Regione Toscana.
Programma turistico
La partenza dalla stazione di Viareggio è prevista alle ore 17:00; per chi lo desidera, è possibile salire a bordo anche presso le stazioni intermedie.
Tra le stazioni di Aulla Lunigiana ed Equi Terme è prevista la degustazione a bordo di prodotti tipici a km zero, organizzata a cura della Pro Loco di Pieve San Lorenzo.
All’arrivo alla stazione di Equi Terme, previsto per le ore 19:00, i passeggeri, accompagnati dai figuranti del Presepe Vivente, potranno prendere parte alla fiaccolata verso l’ingresso del percorso. All’uscita verrà distribuita cioccolata calda per tutti.
La partenza dalla stazione di Equi Terme è prevista per le ore 22:44. Durante il viaggio di ritorno verranno serviti dolci natalizi e spumante. Sarà possibile scendere anche presso le fermate intermedie.
L’arrivo alla stazione di Viareggio è previsto per le ore 00:42.
Tariffe
Adulti | Ragazzi |
€ 60 | € 35 |
La tariffa Ragazzo è destinata ai viaggiatori tra 4 e 12 anni non compiuti.
È prevista la gratuità per la fascia di età tra 0 e 4 anni non compiuti senza garanzia di posto a sedere.
Le tariffe comprendono:
- corsa di andata e ritorno
- degustazione a bordo
- ingresso alla manifestazione
E’ possibile salire e scendere alle fermate intermedie, senza variazioni di prezzo.
Biglietteria
N.B.: I biglietti saranno acquistabili a partire da giovedì 8 dicembre 2022.
Per procedere alla prenotazione è necessario:
- Compilare ed inviare il modulo di registrazione. Al termine della procedura apparirà il seguente messaggio: “Registrazione avvenuta con successo!“
- Attendere la email contenente i dati per il pagamento.
- Procedere al pagamento della quota di partecipazione tramite la modalità selezionata in fase di registrazione.
- Attendere la email di conferma di avvenuta prenotazione contenente in allegato il titolo di viaggio con posti assegnati da mostrare al personale addetto e il biglietto di ingresso alla manifestazione da mostrare alle casse.
La prenotazione si considera confermata alla ricezione del pagamento della quota di partecipazione, a mezzo di bonifico bancario o Paypal (le coordinate verranno fornite via email entro 24-48 ore dall’invio del modulo di registrazione).
N.B.: La ricezione della email di conferma di avvenuta prenotazione potrebbe richiedere fino a 4-5 giorni lavorativi anche in base alla modalità di pagamento selezionata.
Per informazioni contattare:
- Telefono o Whatsapp: 371 628 9669
- e-mail: presepevivente.equiterme@gmail.com (indicando in oggetto “TRENO STORICO”)
Scarica la locandina dell’evento per orari e dettagli
I dati forniti verranno trattati secondo le vigenti normative sulla privacy da Associazione Presepe Vivente Equi Terme, Associazione Treni Storici Liguria e Pro Loco Di Pieve San Lorenzo.